Smettere di rimuginare (e di usare il cibo come valvola di sfogo)
Claudia (il suo nome è naturalmente uno pseudonimo ma la sua storia è ben reale) ha trovato il lavoro che desiderava oltre che la serenità in famiglia. Ha smesso di rimuginare e ha anche smesso di usare il cibo come valvola di sfogo.
Claudia è una ragazza solare, intelligente, brillante e dolcissima che si è rivolta a Studio Opsis • Psicologia Transpersonale perché anche se determinata, forte e motivata aveva capito il bisogno di farsi aiutare.
“Non ne poteva più di essere infelice” e sentiva che e era arrivato anche per lei il momento di
“essere la versione migliore di sé”, come mi ha detto quando ci siamo parlate la prima volta.
Ho adorato lavorare con lei perché è curiosa e la vedevo così sofferente ma anche così piena di voglia di stare bene.
Claudia si è impegnata non tanto, tantissimo! e penso che sia una delle persone che nel Percorso con me Il Tuo Posto Nel Mondo ha incontrato gli scogli più grandi e che ha messo più impegno per superarli
Li ha superati con determinazione, fiducia , impegno, con il mio aiuto, sostegno e guida e con il suo lavoro e la sua fiducia.
In realtà Claudia ha risolto talmente tante cose che è quasi difficile scegliere da dove cominciare.
Era arrivata con una cosa fondamentale da lavorare che era il suo bisogno di “sentirsi libera di essere chi è” e en passant voleva anche smettere di sfogarsi col cibo in modo incontrollato.
Questo aspetto infatti aveva un impatto importante sulla famiglia e sulle relazioni: per aiutarla a cambiare in casa si tenevano le credenze vuote; ma si può vivere così!?
Col nostro lavoro insieme Claudia ha smesso di usare il cibo come valvola di sfogo,
anche se era il motivo solo secondario per cui mi aveva contattata e di cui infatti non mi occupo occupo principalmente.
Dico principalmente perché non è la sola che contattandomi per il mio Percorso Il Tuo Posto Nel Mondo
mi dice di avere relazioni difficili col cibo anche se non è il suo cruccio che la fa stare più male.
E la cosa più affascinante è che non abbiamo mai lavorato a questa questione direttamente ma su (apparentemente) tutt’altro
e quello che ci ha rese entrambe felici e fiere è che ha ottenuto
TUTTI i risultati che aveva descritto durante la videochiamata conoscitiva e anche qualcosa che non si era nemmeno presentato.
Te ne parlo più nello specifico in un altro articolo perché è davvero tanta roba e ogni risultato merita attenzione e celebrazione.
Quello che mi ha commosso tanto però è quando abbracciandoci,
virtualmente ma con la stessa emozione, mi ha detto “grazie Anna perché non mi hai mai giudicato”.
Per me è scontato e non c’è niente di più naturale:
è il presupposto imprescindibile del lavoro che faccio con te ma so anche che non è poi sempre così scontato…
Se ti interessa approfondire questi temi entra nel gruppo privato LeaderMinds • Vuoto a Rendere Academy di Facebook.Con gioia
Anna
.
Studio Opsis • Percorso Il Tuo Posto Nel Mondo
Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Con il mio percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.