Se continui a fare piani B sprechi energia e la tua vita

Se continui a fare piani B sprechi energia e la tua vita

Cosa puoi fare invece se vuoi più gioia e poterti assaporare i momenti? 

.
Ti capisco eccome; sono stata anch’io una persona che aveva SEMPRE pronto il piano B, anche quando tutto sembrava filare liscio.
Al minimo segnale di possibile problema scattava anche il piano C
Con il risultato di non stare per niente più tranquilla ma anzi di non godermi nessun momento, continuando a rimuginare e sentirmi sfinita ancora prima di completare l’opera.


Mentre lavorando con pazienza, fiducia e compassione su di me, col tempo ho trovato che in me funzionavano programmi inconsci che mi facevano credere
❌ “non sei abbastanza brava”
❌ “devi avere tutto sotto controllo”
❌ “non ti puoi fidare di nessuno”.


Questo faceva che senza saperlo non mi fidavo degli altri e nemmeno di me! ma solo nelle mie CAPACITÀ organizzative e di CONTROLLO e non potevo guardare al futuro con gioia e serenità.


Ma ESISTONO ALTRI MODI di per raggiungere i tuoi obiettivi, anche serenamente e senza sfinirti?

Sì, ed è quello che trovano ciascuno nel suo modo unico le persone che aiuto attraverso il mio Percorso Il Tuo Posto Nel Mondo; brillanti e positive ma che non si sentono mai abbastanza, spesso per via di una famiglia giudicante o assente, che arrivano a ridarsi il giusto valore trovando pace e nuova gioia.

.

Un pezzetto importante è quello che ti permette di cominciare a ricostruire la tua autostima nella tua vita di tutti i giorni è portare la tua attenzione su:
✅ te stesso intero, vedendo la tua forza ma anche le tue possibili fragilità
✅ gli altri, chi è pronto a vederti e accoglierti intero ed è li per sostenerti
✅ la vita, facendo caso a tutte quelle volte in cui ti si sono offerte soluzioni impensabili.


In questo modo puoi imparare ad affidarti a tuo piano A, unico, bellissimo e succoso
e in questo modo goderti la gioia che metti nel percorrerlo, smettere di sprecare energia che potresti usare per vivere con gioia e pace nel cuore, smettere di orientare la tua attenzione su ciò che non vuoi invece che dedicarla a ciò che per te è importante. Sai che attiriamo ciò che viviamo/vibriamo; siamo fatti di energia. 

Anna 

Studio Opsis 

 

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Con il mio percorso Il Tuo Posto Nel Mondo ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.