Rifiutare con sollievo un lavoro che "non si può rifiutare"

Come rifiutare con sollievo un lavoro che “non si può rifiutare” , senza tentennamenti?
Se anche tu hai il fiato corto e il mal di testa quando devi prendere decisioni importanti,
leggi qui come è possibile arrivare a a farlo sentirti sicuro.
.
Quando ci siamo incontrate era così che si sentiva I., di fronte ad un’offerta di lavoro che “non poteva rifiutare” e invece di sentirsi determinata, entusiasta e fiera, aveva fitte alla testa e il fiato corto ogni volta che ci pensava.

Il lavoro nuovo l’avrebbe pagata meglio di quello attuale, le avrebbe permesso di “cambiare aria” e anche di allontanarsi dall’ex marito,
eppure era scombussolata.
.
Lavorando insieme alle ragioni per cui si sentiva obbligata e senza scelta invece che serena,

e insieme abbiamo potuto fare ordine in alcuni suoi programmi inconsci che entravano in conflitto fra loro e che la stavano bloccando:
I. pensava sì, di poter scegliere per se stessa ma inconsciamente credeva anche di non averne il diritto!
Aveva anche ereditato programmi famigliari per cui le novità sono sinonimo di pericolo e
non poteva allontanarsi ulteriormente dalla terra in cui era cresciuta
Inoltre, non si dava il permesso di vivere e non si sentiva al sicuro in nessun luogo, portandosi il peso di un trauma vissuto di cui aveva ancora la memoria e la cicatrice (energetica).

Come per le persone che accompagno nel mio Percorso IlTuoPostoNelMondo che risolvendo nodi e conflitti familiari arrivano a sentirsi in pace e a guardare al futuro con fiducia smettendo di non sentirsi mai abbastanza e provare affanno,

I. ha dissolto in lei quelli che credeva fossero semplici dubbi ma che erano invece conflitti interni profondi e ha potuto darsi, con leggerezza, la scelta di restare dov’era perché il lavoro attuale in realtà LE PIACEVA! 
e ora poteva ANCHE mettere radici e farsi nuove amicizie in una terra che poteva diventare la sua.


E tu, in quali occasioni riesci a decidere con sollievo e senza tentennamenti?

Anna

.

Studio Opsis • Percorso Il Tuo Posto Nel Mondo

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Con il mio percorso Il Tuo Posto Nel Mondo ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.