IN COSA CONSISTONO

PNL E THETAHEALING®

 
PNL è l’acronimo di Programmazione Neuro-Linguistica, un approccio psicologico meraviglioso e potentissimo alla conoscenza di se’ e al cambiamento armonioso.

La PNL è la pratica di comprendere come le persone organizzano i loro pensieri, sentimenti, linguaggio e comportamento nelle strategie inconsce utilizzate nel raggiungere obiettivi personali e ottenere i risultati che queste producono.

PNL, conoscere per meglio cambiare

Uno degli elementi chiave della PNL è che ciascun individuo forma le proprie mappe mentali come un prodotto unico del modo in cui impara a filtrare e percepire le informazioni assorbite attraverso i propri cinque sensi dall’ambiente che lo circonda.

L’attività principale della PNL, come modellizzazione di questa struttura di schemi comportamentali e del linguaggio, nasce all’inizio degli anni ’70 dall’entusiasta lavoro comune di un professore associato dell’Università della California, Santa Cruz, John Grinder e dell’allora laureando Richard Bandler.

Grinder e Bandler evidenziarono i modelli (inconsci) di comunicazione di tre eccezionali professionisti della terapia e del cambiamento dell’epoca, Fritz Perls, Virginia Satir e Milton Erickson, che si distinguevano come comunicatori eccellenti.

Questi lavori hanno in seguito integrato anche tecniche e teorie di altri rinomati professionisti della salute mentale e ricercatori come Noam Chomsky, Gregory Bateson, Carlos Castaneda e Alfred Korzybski.

In pratica la PNL e’ uno strumento molto efficace non solo di indagine di come si “funziona” ma soprattutto di intervento finalizzato, in grado di apportare modifiche mirate e adeguate ai modelli strutturali dell’individuo. Accompagna cosi’ il cambiamento verso una vita più appagante in linea con i propri desideri, rispetto alle difficoltà che si incontrano.

 

Guarire con il ThetaHealing®

ThetaHealing® è un importante metodo di guarigione che è stato definito in modo strutturato a partire dal 1995 da Vianna Stibal durante il suo personale percorso di guarigione da un tumore alla gamba.

ThetaHealing® opera a livello cellulare e si basa sui principi di due eccitanti campi della scienza:

1)La fisica quantistica, che ci dice che non siamo esseri costituiti da minuscoli frammenti di materia, ma piuttosto matrici di energia con il potenziale di cambiare istantaneamente;

2)L’epigenetica (che significa letteralmente “al di sopra del ruolo dei geni”) che indica che non sono i nostri geni i fattori primari nel determinare la nostra salute ma l’ambiente. Cambiando il nostro ambiente e la nostra relazione con quell’ambiente siamo in grado di trasformare noi stessi. Dell’ambiente fanno parte anche le convinzioni in cui viviamo consciamente o inconsciamente e i modelli di comportamento a cui partecipiamo.

 
 
 

“Salire in Theta”

Durante uno stato di meditazione profonda, in cui l’onda dominante del cervello è quella Theta, con la capacità dimostrata di ridurre lo stress e l’ansia, portare a un rilassamento profondo, esaltare chiarezza mentale, creatività e intuizione, minimizzare il dolore, e aumentare l’euforia, è possibile operare la connessione al Tutto Creatore, Dio o Universo (secondo le proprie convinzioni) costituito di energia pura.

Con intenzione precisa e attraverso il ruolo di osservatore è possibile evocare e integrare un cambiamento nel campo energetico e di conseguenza epigenetico nelle cellule del corpo di un individuo, col suo consenso esplicito.

Investigando i numerosi strati di programmi inconsci che hanno strutturato un problema emotivo o comportamentale, si opera il cambiamento di quello individuato come sottostante e originario, risolvendo così anche le credenze restanti e liberando l’individuo da limiti, blocchi e paure.

ThetaHealing® trasforma il nostro ambiente modificando le vibrazioni delle nostre cellule recettoriali, alterando così il modello del flusso di neuropeptidi nei nostri corpi.


 
 

Quando cambiamo i modelli del nostro flusso di neuropeptidi, cambiamo il modo in cui ci sentiamo.

Quando cambiamo il modo in cui ci sentiamo, cambiamo il modo in cui agiamo.

Quando cambiamo il nostro modo di agire, cambiamo la nostra vita.

 
 
 

Hai deciso di incontrarmi per una consultazione?
Per fissare un appuntamento