LA VISIONE E LA MISSIONE

ALLA SCOPERTA DI OPSIS

 
 

Opsis è un percorso evolutivo che include terapia, supporto psicologico, accompagnamento individuale, di coppia e di gruppo e corsi specifici. 

 
 

LA VISIONE DI OPSIS

Opsis è una dei sei antichi termini greci che definivano l’arte del teatro, secondo Aristotele, che potrebbe essere definito come lo sguardo d’insieme.

Mi sono domandata :

“come sarebbe se il protagonista della rappresentazione percepisse l’Opsis, con i veri sentimenti e le convinzioni profonde e diventasse consapevole di poter cambiare tutto a partire da se stesso senza lasciarsi travolgere? “
.
Così Opsis è diventato il nome di questo sogno, con lo scopo di riabilitare la visione di se stesso dell’essere umano, perfettamente equipaggiato per essere sano, responsabile e libero, dotato di autostima e fiducia innate e infinite possibilità di scelta e di diventare ogni giorno migliore.

 
 
 

Trovo magnifico che a partire dalla semplice accettazione di poter essere curiosi e aprirsi a nuovi possibili di punti di vista, scaturisca come risultato di immergersi nella vastità del proprio essere e insieme elevarsi ben al di là delle proprie paure e dei propri limiti, in una spirale infinita e auto-rigenerante.

Ma tu cosa ci guadagni?”

Il dono più grande: la LIBERTÀ

 
 
 

A CHI SI RIVOLGE OPSIS

La parola che potrebbe meglio definire questo approccio e’ POSSIBILITA‘ e si rivolge:– Alle persone per cui le difficoltà che affrontano sono prima di tutto un “problema“ di cui non trovano soluzione. 

– A chi ha già percorso la parte più’ difficile del cammino che è quella di riconoscere che i cambiamenti possono avvenire solamente a partire da se stessi.

– A chi e’ già su un percorso di esplorazione e conoscenza e intende farsi aiutare, accompagnare e guidare verso l’autonomia con un nuovo approccio, strumenti efficaci e piuttosto rapidamente.

– A chi intende migliorare autostima e fiducia e offrirsi nuove infinite possibilità di scelta nelle relazioni e nella vita quotidiana.

 
 

Inizia il tuo percorso verso la libertà dalle tue paure