Niente ti motiva abbastanza da farti alzare alla mattina contento di esistere?

Se ti è successo di stare così male che hai già pensato
“quasi quasi, la regalo la mia vita;
che qualcuno ne faccia qualcosa di meglio”
Ti do già una buona notizia: Questo significa che sai che vale e questo è fondamentale.
Non vuoi buttarla via; vorresti solo valorizzarla in un modo migliore, ma non sai come fare.
E infatti vale TANTISSIMO!
Tu vali tantissimo.

Ma come! Donna o uomo che tu sia, sei intelligente, preparato, dinamico, gentile, spiritoso e chissà quante altre qualità, qualifiche, esperienze, un mondo di sentimenti, riflessioni, curiosità, non sai come usarla questa tua vita perché abbia un senso?

Succedeva a M. una donna, giovane, con un buon lavoro a tempo indeterminato, con responsabilità e benefit, viaggi, uscite, interessi, ma sentiva che tutto scorreva senza di lei.

Qualcuno troverà assurda questa discussione, ma se anche tu l’hai vissuta sai che c’è poco da ridere.

Il problema è che pensi che ci sia UN modo giusto e che ci sia un modo GIUSTO di vivere la tua vita; e questo ti toglie terribilmente libertà.

Forse prima di tutto quel “modo giusto” l’hai cercato fuori di te ovunque
con la tua capacità di passare allo scanner fiumi di informazioni dimenticando di cercare dentro o senza considerare che quello che provi tu dentro di te non ha lo stesso peso! vale doppio, triplo, 100 volte cercando di trovare la quadra fra tutti, e
farlo andare bene anche alla tua famiglia,
senza deludere nessuno e di FARTELO poi andare bene
.
Ma hai ascoltato quello che VUOI TU per primo? per andare nella direzione giusta PER TE, le tue PAURE? per evitare di andare là dove NON va bene per te.
Quando perseveri senza crederci,senti senza saperlo che ti stai TRADENDO
ed è molto difficile motivarsi ad affrontare la giornata con questo sentimento 
Così vorresti abbandonare il gioco; e credi che altri lo farebbero meglio di te.
Ma non preoccuparti adesso niente rimorsi, rimpianti, rammarichi, tutto si aggiusta, si ricuce, si riallaccia, si guarisce e addirittura si ricrea!

M. ha riequilibrato il tutto spostando gli equilibri da fuori a dentro di sé, facendo pulizia dal giudizio e dalla paura di sbagliare e di essere rimproverata, dandosi il permesso, smettendo di credere di dover fare tutto da sola e ora quando si sveglia il suo umore non dipende più dagli altri, dagli impegni, dalle aspettative ma prima di tutto si focalizza su quello che la fa stare bene.
È quello che fa il Percorso IlTuoPostoNelMondo che accompagna a ridare gioia alle proprie scelte chi non si sente abbastanza amato e valorizzato e teme che sia il presente che il futuro sfumino in un continuo rimpianto.
Se il momento è arrivato di ricominciare a svegliarti al mattino guardando ai tuoi progetti con entusiasmo.

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Con il mio percorso Il Tuo Posto Nel Mondo ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.