Studio Opsis • Psicologia Transpersonale
Via dal continuo rimuginare e dalla tristezza cronica
“Vorrei sentirmi appagato e sereno in quello che faccio e invece mi sembra sempre di naufragare”. Ti avverto, l’autostima non è la chiave.
Quando ci siamo incontrate, anche P. , consulente freelance con esperienza consolidata e con la voglia costante di migliorarsi
era convinta che il fatto di sentirsi confusa e bloccata fosse una questione di autostima minata, e quando ha cominciato il Percorso • Il Tuo Posto Nel Mondo • che aiuta chi ha già lavorato su di sé ma continua a sentirsi oppresso dalla sensazione che niente potrà farlo sentire in pace,
a smettere di sentirsi sbagliato e a trovare gioia
P. voleva rafforzare la maniera in cui sentiva lei stessa il proprio valore e
migliorare la sua capacità di rassicurare i suoi propri clienti sulla sua professionalità.
Insieme siamo partite dalla sua sensazione di SPRECARSI e non riconoscersi abbastanza VALORE e siamo andate a cercarne le origini.
Quelle annidate nelle sue convinzioni anche ancestrali, genealogiche,
senza fiumi di bla bla, ma andando dritte ai punti.
Abbiamo recuperato e riequilibrato i sentimenti relativi al sentirsi protetta e sapersi proteggere, la capacità di chiedere aiuto, farsi ascoltare e farsi rispettare.
MA la vera svolta è stata lavorare sul sentimento di ESSERE AMATA e di MERITARLO.
Ci si dà tanto da fare per rinforzare l’autostima e sviluppare la sicurezza di sé
ma questi non sono che prodotti derivati oppure dei mezzi mentre una delle parti più sottovalutate dalle persone che vorrebbero sentirsi PIÙ APPAGATE E SERENE in quello che fanno è il sentimento d’AMORE.
Non il suo concetto,
non l’amore romantico, passionale, materno o ideale di cui si sente tanto parlare…stile Hollywood anni ’90, ma l’Amore come quel “campo” che vibra, all’origine e alla base di tutto, con un ruolo così fondamentale che se non vibra, puoi essere la persona più dinamica e capace e piena di risorse che vuoi ma ti sentirai AFFANNATA e INSTABILE senza trovare mai abbastanza serenità nella tua vita quotidiana e con quel senso di VUOTO…
Perché alla fine qualunque nostro gesto è finalizzato all’ESSERE E SENTIRCI AMATI e ricevere AMORE.
Ma quello che è ancora più ignorato e sottovalutato è che i sentimenti che conosciamo e il MODO in cui li conosciamo non vengono solo dalla nostra esperienza, di questa vita ma dal bagaglio morfogenetico
(un termine un po’ tecnico ma che distingue la funzione biochimica* del DNA da quella spirituale, vedi nota).
Spesso potresti pensare di conoscere un sentimento come concetto ma in realtà non lo “vibri” per cui il tuo corpo non lo conosce e quindi non sei pronto né per donarlo né per riceverlo.
Per questo servono dei TEST adeguati e semplicissimi e per questo la verifica dei sentimenti come quello di AMORE e di MERITO sono un pezzo fondamentale del Percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo•.
Ad esempio sai cos’è l’Amore Incondizionato e come ti senti quando lo ricevi?
Vuoi liberarti dall’idea di essere sbagliato (e smettere di sabotarti la felicità solo perché fin’ora ci hai girato intorno)?
candidati al Percorso IlTuoPostoNelMondo e in una chiamata gratuita di 30′ valutiamo insieme se fa per te .
Con gioia e amore,
Anna
* Ti ricordo che ho un dottorato in Bioingegneria e non resisto al fascino di queste specificazioni
Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Con il mio percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.