La tua libertà di decidere per la tua vita senza sensi di colpa

Quando Sandra è arrivata da me era a una brillante laureanda in Odontoiatria che voleva però diventare più sicura di sé e delle sue capacità, perché qualcosa la faceva stare male. 

Aveva scoperto a che punto il giudizio degli altri influenzasse
ed interferisse in modo ingombrante con la sua vita;
ma non sapeva come fare.

Durante il nostro Percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• che aiuta persone brillanti e positive in lotta con la fatica di affermarsi, a liberarsi dal giudizio per ottenere autostima, gioia di vivere il presente e libertà di guardare al futuro con fiducia.


Già dal primo incontro è stato chiaro che la vera situazione che la faceva stare male era che si vedeva DESTINATA senza possibilità di scelta alla specializzazione dopo la laurea, perché sembrava lo sbocco unico e naturale che tutti si aspettavano da lei.

Il problema era che dietro all’aria indipendente di Sandra si nascondeva la convinzione:
“se sono me stessa non posso piacere alle persone”.

Questo perché da figlia di immigrati che faticavano ad integrarsi, aveva vissuto l’infanzia immersa nella paura della famiglia di perdere la cultura d’origine e l’adolescenza nello sforzo di quasi dimenticarla per poter essere integrata come “vera” Italiana. 

Così Sandra era entrata in conflitto contemporaneamente con due culture! e aveva cominciato a credere che l’unico modo per migliorarsi fosse RINUNCIARE ad essere se stessa! 
.
Anche tu ti sforzi di fare piacere a qualcuno e contemporaneamente di piacere a qualcun’ altro e ti ritrovi semplicemente ad essere confuso su CHI SEI TU e cosa vuoi davvero?
Ti sembra che gli altri sappiano meglio di te cosa devi farei
ma più lo fai più TI SENTI SBAGLIATO?

Lavorando insieme sul giudizio, l’appartenenza e sul valore di sé Sandra si è resa conto che la specializzazione era in realtà una non-scelta che la costringeva come un su un BINARIO OBBLIGATO
e con grande sollievo ha scelto la strada della professione indipendente cominciando a fare pratica presso due studi privati.
ed è arrivata a sentire finalmente 
di avere “trovato il SUO posto” ❤️

e usando le sue stesse parole “felice senza fingere”.

Che emozione quando mi ha detto “Anna, ho capito che a volte sembra che non ci siano altre strade, ma non è assolutamente così”
.
Anche tu sei o sei stato su binari obbligati ? 🙄

Eppure solo tu puoi sapere cosa ti rende felice e prima capisci che SEI libero di farlo, meglio è per tutti.
Essere una persona serena e affermata fa bene al mondo intero!

Ma se per per imparare liberarti dal giudizio, spesso imposto dalla famiglia e riprenderti la libertà delle TUE scelte ti serve una guida
puoi candidarti al Percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo•

In un incontro gratuito di 30 minuti valutiamo insieme se IlTuoPostoNelMondo fa per te.

Ti aspetto
Anna


E se ti piace quello che pubblico, seguimi si miei profili social 

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Con il mio percorso Il Tuo Posto Nel Mondo ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.