Come lavoriamo insieme

Quando consideri di intraprendere un percorso di evoluzione personale, sapere esattamente cosa aspettarti può facilitare il primo passo, spesso rimandato; quello di decidere.

Il Percorso Innamorati Della Vita ti accompagna attraverso una sempre migliore conoscenza di te stesso all’armonizzazione dei tuoi sistemi di convinzioni, nel tuo rapporto con te stesso e nelle tue relazioni con gli altri e col tuo mondo. Risponde alla necessità di:

• Ritrovare tranquillità e sapere cosa significa la serenità;

Modificare situazioni che danneggiano il tuo benessere come relazioni difficili o tossiche;

• ridare senso alle tue scelte nel definire i tuoi obiettivi nella vita, come un ri-orientamento di carriera;

• Ritrovare gioia superando le sofferenze relative al senso di vuoto, solitudine e inadeguatezza;

• Superare manifestazioni psicosomatiche di malessere.

Il percorso Innamorati Della Vitati permette anche di :

conoscerti meglio e continuare la tua evoluzione personale con maggiore consapevolezza e in autonomia

• rispondere al tuo desiderio di evoluzione emotiva, relazionale, sessuale, sociale, umana, spirituale e professionale;

acquisire nuovi strumenti fondamentali per il tuo benessere personale;

• acquisire una conoscenza più precisa dei tuoi bisogni e un migliore allineamento tra i tuoi valori e la realtà della tua vita.

L’ obiettivo comune è la trasformazione armoniosa verso una vita più gratificante e libera da paure e pregiudizi.

la preparazione


Oltre all’efficacia del Percorso stesso, ci sono altri due fattori fondamentali ed essenziali per ottenere buoni risultati:

– la tua determinazione e il tuo impegno e

– la relazione di fiducia tra te e me come tuo accompagnatore e guida. Un legame basato sulla fiducia, il coinvolgimento, l’accettazione e l’empatia da parte mia, ci collega.

Da professionista competente ti aiuto e ti accompagno sempre ed esclusivamente senza giudicarti.

La chiamata di svolta

La chiamata °di svolta” è gratuita, si svolge in presenza oppure a distanza, in videoconferenza.  Ci impegna 30 minuti e ci serve a determinare se io sono la persona e la professionista giusta per te per i tuoi bisogni e per i tuoi obiettivi.

Innanzitutto inizierà congratulandomi e felicitandomi con te per il fatto che il grosso del cammino è già intrapreso, cioè hai già fatto tu stesso la scelta della consapevolezza.

Se ci incontriamo è perché hai riconosciuto e accettato di avere un ruolo attivo nella sequenza di eventi che si svolgono nella tua esistenza e in particolare nella tua vita quotidiana, e probabilmente non è stato facile.

Inoltre, ti sono serviti curiosità e coraggio per prendertene la responsabilità, così come ti sono serviti fiducia, in te stesso, in me, e nella Vita, risorse a cui sei stato in grado di fare appello.

Ti chiederò di parlarmi di cosa ti ha portato a prendere questo appuntamento.

Se non hai già, chiarito i tuoi obiettivi, le tue aspettative, le tue speranze, a breve o lungo termine, lo faremo insieme.

Ti esporrò brevemente il mio metodo di lavoro e in cosa consiste e risponderò ad eventuali tue domande.

 Ti domanderò quanto sei disposto a investire in termini di tempo e impegno personale accompagnato dalla mia guida.

Già durante questo nostro primo incontro cominceremo ad instaurare una relazione di fiducia, che è parte integrante dell’efficacia della terapia.

La chiamata °di svolta° non ti vincola, ma è determinante per te, per verificare l’affinità e quanto ti senti a tuo agio con me e con il mio modo di accompagnarti e per me, per valutare se il Percorso è adatto ai tuoi bisogni.

daylight-letters-iJh0VTPIbmc-unsplash

Insieme verso il tuo cambiamento

In alcun momento non faremo diagnosi, fra altre ragioni per evitare di “etichettare” e restringere in un ambito specifico il tuo quadro di vita. Tuttavia individueremo i “sintomi” dei possibili programmi limitanti e sistemi di convinzioni che costituiscono dei blocchi presenti attualmente nella tua vita, che ti fanno soffrire o ti interrogano.

I “sintomi” sono importanti e hanno la funzione e l’intenzione positive di allertare: i programmi che ad un certo stadio dell’esistenza di una persona sono stati impostati come il modo migliore per far fronte agli eventi di vita e relazionali in cui è stata coinvolta allora, si rivelano attualmente disfunzionali.

Per questo, i sintomi non vanno semplicemente eliminati o oscurati ma va anzitutto compreso il loro messaggio in relazione con la storia di vita del soggetto.

Già attraverso il nostro primo colloquio, infatti, potrò individuare o ipotizzare paure, valori, credenze, modalità che verificherò con te.

In base a questo, apporteremo le modifiche necessarie all’origine dei programmi disfunzionali e, quindi, all’apparizione dei sintomi intesi come qualunque tipo di disagio.

Senza bisogno di farti parlare per ore di te e della tua storia famigliare, andremo direttamente al punto.

Tratteremo inizialmente un tema in particolare se è predominante o considerato di maggiore importanza o urgenza, e ne approfondiremo altri, se evocati o se emergono durante le nostre indagini e la terapia.

Utilizzeremo dei cosiddetti modelli di PNL integrandoli con le immense risorse offerte dal ThetaHealing®.

Ad ogni incontro verificheremo i cambiamenti dalla sessione precedente.

Consiglio in genere, di prendere appunti fra una seduta e la successiva, se questo non comporta una fonte di stress.

Potrei consigliare degli esercizi da fare a casa in relazione al lavoro svolto durante la seduta.

Le sessioni in presenza si svolgono presso lo studio di Heraklion, a Creta,

mentre per le sessioni in videoconferenza, da ovunque ti trovi nel mondo, utilizziamo mezzi informatici protetti da crittografia end-to-end, per la nostra sicurezza e riservatezza, come Whereby, FaceTime, Jitsi o Signal.

Si svolgono in Italiano, Francese o Inglese, secondo la lingua in cui ti senti più a tuo agio.

Richiedi la Chiamata di Svolta -gratuita, di 30 minuti – per ricevere tutte le informazioni.

Fai la Pace con Te stesso e Innamorati Della Vita

Il Percorso di 12 settimane che ti accompagna a FARE LA PACE con te stesso, il tuo passato e la tua vita trasformando il tuo affanno, il tuo senso di vuoto, di solitudine e di inadeguatezza in scelte coerenti e GIOIA DI VIVERE.

Vuoi dirmi qualcosa?