Verso Opsis e verso Innamorati Della Vita

Chi sono

Opsis è uno dei sei antichi termini greci che definivano l’arte del teatro secondo Aristotele.

Opsis era l’allestimento scenico, l’insieme che include anche gli altri cinque elementi: racconto, caratteri, linguaggio pensieri e musica.

Io penso che forse la tragedia è tale perchè il protagonista non sa quello che invece lo spettatore sa, e si lascia travolgere dalle circostanze…

Quello che manca al protagonista della tragedia è la consapevolezza dell’insieme, l’Opsis.

Quello che stai per ritrovare tu è la tua Opsis Psicologia Transpersonale

 

“Mi sono allontanata dalla Scienza intesa come Dio, come già una volta mi allontanai da Dio per la Scienza. Poi ho capito Dio, molto più maestoso e vicino, che permea qualunque cosa. Sono così tornata al Tutto”

Anna Ramazzotti

Chi sono

Sono Mantovana di nascita, ma soprattutto curiosa giramondo, Belga di studi e quasi d’adozione, Greca per amore.

Ricercatrice di risposte da quando ho ricordi, ho studiato biologia, ho fatto un dottorato in bioingegneria e biochimica e ricerca in neuroscienze e cardiologia e studi clinici in interventistica cardiovascolare.

Ho cominciato da scettica, logica, cartesiane a nutrire la curiosità per ciò che sfugge ai 5 sensi e così lo spirito, ed è così che mi sono venute incontro la PNL e il ThetaHealing, passando dalla meditazione, lo yoga, le costellazioni familiari, l’analisi transazionale e anche altro.

La mia evoluzione e il tuo Percorso

Mi sono specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Gli strumenti e approcci che utilizzo di più sono la PNL e il ThetaHealing.

Insomma sono una girovaga, vengo da lontano, sono passata anch’io attraverso vicissitudini e peripezie, lunghe formazioni, seminari e stage salvifici e terrificanti . 

Sono ancora in viaggio, solo che ora lo assaporo con gioia e l’ho trasformato in un percorso bellissimo di conoscenza e di consapevolezza e nell’avventura più appassionante : ricordare il senso della vita e delle proprie scelte.  

Si chiama Innamorati Della Vitae lo condivido con altre persone perchè credo davvero che il mondo si possa davvero cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.

Inizia il tuo Percorso verso la libertà dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare. 

Dalla Fatica di Vivere alla Gioia di Esistere . Innamorati Della Vita .

Il Percorso di 12 settimane che ti accompagna a FARE LA PACE con te stesso, il tuo passato e con la tua vita trasformando il tuo senso di vuoto, di solitudine, tristezza e rabbia in scelte coerenti e GIOIA DI VIVERE.

Hai domande? scrivimi qui

    oppure qui