Studio Opsis • Psicologia Transpersonale
Via dal continuo rimuginare e dalla tristezza cronica
Opsis è la Visione d’insieme.
Opsis uno dei sei antichi termini greci che definiscono l’arte del teatro secondo Aristotele.
Opsis è l’allestimento scenico, l’insieme che include anche gli altri cinque elementi: racconto, caratteri, linguaggio pensieri e musica.
…Forse la tragedia è tale perchè il protagonista non sa quello che invece lo spettatore sa, e si lascia travolgere dalle circostanze…?
Quello che manca al protagonista della tragedia è la consapevolezza dell’insieme, l’Opsis.
Quello che invece stai per ritrovare tu, la tua Opsis attraverso la Psicologia Transpersonale.
Sono Mantovana di nascita, ma soprattutto curiosa giramondo, Belga di studi e quasi d’adozione, Greca per amore.
Ricercatrice di risposte da quando ho ricordi, ho cominciato da scettica, logica, cartesianaa nutrire la curiosità per ciò che sfugge ai cinque sensi; così unisco un solido background scientifico – un dottorato di ricerca in bioingegneria molecolare e ricerca in neuroscienze e cardiologia – a una profonda competenza in discipline transpersonali – meditazione, yoga, costellazioni familiari, analisi transazionale, pratica sciamanica, Comunicazione Non Violenta, PNL e il ThetaHealing.
Questa combinazione unica mi permette di portare precisione metodologica e comprensione profonda nel lavoro di trasformazione personale.
*
Il mio approccio nasce dall’incontro tra metodo scientifico e comprensione dell’energia sottile.
Unisco Psicologia Transpersonale e ThetaHealing in quattro lingue (italiano, francese, inglese e greco), offrendo un approccio multiculturale alla crescita personale.
Nel mio lavoro, utilizzo strumenti potenti che vanno oltre il puro ragionamento;
indagano e risolvono rapidamente nodi inconsci, abbracciando aspetti genealogici, storici e spirituali.
Trasformano i blocchi in opportunità.
Attraverso il Metodo Opsis e i miei percorsi trasformativi, accompagno le persone a:
Incontrare e trasformare nodi già “capiti con la mente”
Superare anni di soli ragionamenti
Liberarsi dal “tengo duro e resisto”
Ritrovare la serenità di sentirsi interi
Ogni percorso nasce dalla mia esperienza diretta nel guidare le persone a riconnettersi con il loro potere naturale di creare la realtà che desiderano.
Unisce il rigore metodologico della mia formazione scientifica con strumenti pratici e verificabili di trasformazione.
I miei percorsi sono pensati per chi cerca non solo comprensione intellettuale, ma vera trasformazione basata su metodi testati e risultati concreti.
Ho creato Studio Opsis con un sogno nel cuore: offrire alle donne manager, imprenditrici e mamme uno spazio sicuro per ritrovare se stesse. Un luogo dove poter finalmente:
Lasciare andare il peso del dover controllare tutto
Trasformare quei nodi profondi che consumano energia e gioia
Passare dal resistere al fluire
Ritrovare leggerezza nel lavoro e nella vita
OGGI Studio Opsis è diventato un porto sicuro per donne straordinarie che cercano una trasformazione vera, non superficiale. Attraverso il programma #IlTuoPostoNelMondo, accompagno le mie clienti in un viaggio che le porta dal ‘tenere duro’ alla gioia di essere pienamente se stesse.
La mia MISSION è accompagnare ogni donna a ritrovare la gioia di essere interamente se stessa, trasformando i nodi che la tengono nell’ombra per vivere una vita piena di energia, equilibrio e autenticità.
Offro questo percorso in italiano, inglese, francese e greco, perché più donne possibile ritrovino la loro vera essenza e la loro naturale energia.
Il Percorso di 12 settimane che ti accompagna a FARE LA PACE con te stessa, con il tuo passato e con la tua vita trasformando il tuo senso di vuoto, di solitudine, tristezza e rabbia in scelte autentiche e GIOIA DI VIVERE.