Studio Opsis • Psicologia Transpersonale
Via dal continuo rimuginare e dalla tristezza cronica
Opsis è la Visione d’insieme.
Opsis uno dei sei antichi termini greci che definiscono l’arte del teatro secondo Aristotele.
Opsis è l’allestimento scenico, l’insieme che include anche gli altri cinque elementi: racconto, caratteri, linguaggio pensieri e musica.
Io penso che forse la tragedia è tale perchè il protagonista non sa quello che invece lo spettatore sa, e si lascia travolgere dalle circostanze…
Quello che manca al protagonista della tragedia è la consapevolezza dell’insieme, l’Opsis.
Quello che invece stai per ritrovare tu, la tua Opsis attraverso la Psicologia Transpersonale.
“Mi sono allontanata dalla Scienza intesa come Dio, come già una volta mi allontanai da Dio per la Scienza. Poi ho capito Dio, come il Tutto, molto più maestoso e vicino e che permea qualunque cosa. Sono così tornata al Tutto”
Anna Ramazzotti
Sono Mantovana di nascita, ma soprattutto curiosa giramondo, Belga di studi e quasi d’adozione, Greca per amore.
Ricercatrice di risposte da quando ho ricordi, ho studiato biologia, ho fatto un dottorato in bioingegneria e biochimica e ricerca in neuroscienze e cardiologia e studi clinici in interventistica cardiovascolare.
Ho cominciato da scettica, logica, cartesiane a nutrire la curiosità per ciò che sfugge ai cinque sensi e così lo spirito, ed è così che mi sono venute incontro la PNL e il ThetaHealing, passando dalla meditazione, lo yoga, le costellazioni familiari, l’analisi transazionale, lo sciamanesimo, la Comunicazione Non Violenta e altro ancora.
Mi sono specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Gli strumenti e approcci che utilizzo di più sono la PNL e il ThetaHealing.
Insomma sono una girovaga, vengo da lontano, sono passata anch’io attraverso vicissitudini e peripezie, lunghe formazioni, seminari e stage salvifici e terrificanti .
Sono ancora in viaggio, solo che ora lo assaporo con gioia e l’ho trasformato in un percorso bellissimo di conoscenza e di consapevolezza e nell’avventura più appassionante : ricordare il senso della vita e delle proprie scelte.
Si chiama •Il Tuo Posto Nel Mondo• e lo condivido con te perchè credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.
Inizia il tuo Percorso verso la libertà dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia.
Il Percorso di 12 settimane che ti accompagna a FARE LA PACE con te stesso, il tuo passato e con la tua vita trasformando il tuo senso di vuoto, di solitudine, tristezza e rabbia in scelte autentiche e GIOIA DI VIVERE.