Goderti il presente e guardare al futuro con gioia. Part #2 con esercizio pratico
Per passare dal rimuginare su cosa non va a goderti il presente e guardare al tuo futuro con gioia può aiutarti l’esercizio facile che ti propongo.
Questo esercizio è qualcosa di cui fanno subito esperienza le persone meravigliose che accompagno nel mio Percorso IlTuoPostoNelMondo che aiuta chi è esigente con se stesso ma non si sente mai abbastanza, vivendo con affanno anche i meriti sul lavoro e le situazioni personali, per arrivare ad affermarsi facendo pace con se stesso e col mondo.
Qui, invito anche te a fare un passettino pratico.
Seguimi: sd ogni istante il tuo inconscio ti suggerisce di pensare, di sentire e come reagirvi;
sono le tue parti interiori, emotive e la tua mente, senza interpellarti ma basandosi su quello che hai registrato come CONVINZIONI, ad
accompagnarti a sentirti valorizzato e appagato attraverso il successo, le relazioni, il riconoscimento, il rapporto con i figli oppure a trattenerti.
Senza avere mai provato a fare breccia nel tuo inconscio, difficilmente puoi capire FINO A CHE PUNTO il suo regno è vasto e autocratico!
Mentre se ci hai già fatto caso allora sarà ancora più facile per te fare lo stesso esercizio che imparano a fare in modo naturale le persone con cui lavoro nel Percorso IlTuoPostoNelMondo arrivando a trasformare l’insoddisfazione, l’auto-giudizio e il senso di inadeguatezza in autostima e affermazione di sé.
Comincia a tuo ritmo abituandoti e poi allenandoti e soprattutto DIVERTENDOTI ad ascoltare quello che ti dici, mormori o borbotti in sottofondo a i tuoi pensieri, i tuoi gesti quotidiani che compi le decisioni che prendi, i dialoghi ad alta voce con le persone.
(Se trovi che sia faticoso puoi provare a rallentare e ascoltare meglio.)
Può non sembrare semplice, ma a parte questo per cominciare è tutto qui!
Perché se vuoi TROVARE SERENITÀ è fondamentale che ti alleni a “mettere a fuoco” costantemente in te gli ESEMPI CONCRETI dei dialoghi che fai tra te e te, che influiscono in modo davvero importante sulla tua vita personale o professionale, e che nella maggior parte dei casi la CREANO.
Vedrai così, ad esempio che ogni volta che pensi che la persona con cui parli “non ti sta ascoltando”
ti insinui il dubbio inconsapevolmente che tu
“non sei abbastanza interessante”, e questo vibrerà in te come un senso di inadeguatezza
che avrai CREATO tu anche se non è reale!
Di conseguenza ti senti triste o svilito.
È qualcosa di non solo semplice (non sto dicendo facile) ma anche potentissimo, che nessun artefatto o tecnica impostata può eguagliare.
Perché non esiste e non può nessuno nell’universo come te, che pensa e sente esattamente quello che pensi e senti tu a partire da TUTTA la tua storia, personale e genealogica.
.
Se anche tu senti di voler far pace con i tuoi pensieri, così da poter ridarti valore e goderti i momenti senza più passare ore a rimuginare, e riprendere invece la leadership della tua vita e affermarti in azienda, in famiglia e in ogni ambito, sappi che puoi evolvere nella tua vita senza più pre occuparti del giudizio degli altri e del tuo sentimento di non valere mai abbastanza
diventando una persona più serena, gioiosa e assertiva e sentendoti legittimo nell’abitare quel posto nel mondo che è sempre stato tuo.
Ti aspetto
Anna

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Con il mio percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.