TRANSLATION IN PROGRESS

THANK YOU FOR YOUR PATIENCE

 
 

“Je me suis éloignée de la Science entendue comme Dieu, comme autrefois je me suis éloignée de Dieu pour la science. Puis j’ai compris Dieu, beaucoup plus majestueux et proche, qui imprègne toute chose.  Je suis donc revenue au Tout.”

 

 
 

(trad. Mi sono allontanata dalla Scienza intesa come Dio, come già una volta mi allontanai da Dio per la Scienza. Poi ho capito Dio, molto più maestoso e vicino, che permea qualunque cosa. Sono cosi’ tornata al Tutto.)

 

Opsis • Anna Ramazzotti

 

Ciao, sono Anna!

Sono Mantovana di nascita, ma soprattutto giramondo, Belga di studio e quasi d’adozione, Greca per amore.

Ricercatrice di risposte da quando ho ricordi, ho studiato biologia, ho fatto un dottorato in bioingegneria e biochimica e ricerca in neuroscienze e cardiologia e studi clinici in interventistica cardiovascolare.

Ho cominciato da scettica, logica, cartesiana a nutrire la curiosità per ciò che sfugge ai 5 sensi e cosi’ lo spirito, ed e’ cosi’ che mi sono venute incontro la PNL e il ThetaHealing®, passando dall’analisi transazionale, l’enneagramma, le costellazioni familiari e tanto altro.

Quello che mi sta a cuore quotidianamente sono 4 tematiche principali che trovo indissociabili: la salute intesa come equilibrio e armonia, l’ecologia e i comportamenti responsabili, la conoscenza di sè e la spiritualità.

Mi interesso di aromaterapia, litoterapia, meditazione, yoga e shamanismo.

 

 
 

La mia evoluzione

Mi sono specializzata in Life coaching, accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Gli strumenti e approcci che utilizzo di più sono la PNL “quantica” e il ThetaHealing®.

Insomma sono un’esploratrice girovaga, vengo da lontano, sono passata attraverso vicissitudini e peripezie, lunghe formazioni, laboratori e stages salvifici e terrificanti. 

Sono ancora in viaggio, solo che ora lo assaporo con gioia e l’ho trasformato in un percorso bellissimo di conoscenza di me stessa e nell’avventura più’ appassionante : ricordare il senso della vita.

 
 

Inizia il tuo percorso verso la libertà dalle tue paure