E' possibile smettere di vivere con affanno e sentirsi davvero spensierati?

“Ah se potessi smettere di vivere con affanno anche i momenti belli, e sentirmi davvero spensierato…” 
Leggi qui e vedrai che è possibile senza tanti ragionamenti.
Hai già cercato aiuto da letture, terapeuti e approcci diversi ma la tranquillità che sogni resta un miraggio, e così, che tu stia giocando a tennis, visitando un museo d’arte meravigliosa, rilassandoti al mare o facendo paracadute non riesci ad essere qui e basta.

Non preoccuparti, non sei né un caso isolato né un caso disperato!
Molte altre persone descrivono questo stato d’animo come qualcosa che ombra sordo dentro di te e ti costringe ad aggrapparti a ciò che trovi fuori, per non lasciarti risucchiare.
Ma c’è qualcosa che devi sapere.

Lo so perché anch’IO ci sono passata MA ora posso domandare un caffè IN TAZZINA in spiaggia al campeggio senza sensi di colpa e godermelo fino in fondo e tutto quello che ho imparato l’ho distillato nel Percorso • Il Tuo Posto Nel Mondo • che aiuta a liberarsi dall’idea di essere sbagliato e a trovare pace chi si è spesso trovato a dover vivere come la famiglia comanda.

Tutto è cambiato quando ho capito che non era questione di cercare cosa mi mancava per sentirmi appagata che, colpa mia naturalmente, non avevo ancora trovato, ma di riconoscere che qualcosa lo impediva.
Capisci l’enorme cambio di prospettiva!?

Perché non c’è niente che ti manca!
C’è solo qualcosa che TI STA BLOCCANDO dall’ottenere soddisfazione.
Alla base ci sono funzionamenti inconsci che finché passi le tue ore libere o di sonno a cercare di sgrovigliare e capire o ne discuti cercando qualcuno che trovi il filo logico non ti porteranno che altra confusione.

Ad essere qui e adesso, in pace ci ARRIVI quando riesci a vivere senza il sentimento

✔ di dover “fare meglio”
✔ che se sei capace di fare qualcosa vuol dire che va bene per te
✔ che se sei capace di adattarti allora devi fartelo andare bene e
✔ di dover fare tutto da solo.

E ci arrivi liberandoti dal giudizio e dal lasciare che l’opinione di qualcun altro decida il valore che tu dài a ciò che è importante per te.

Per una vera svolta, ci sono moltissime cose che hai bisogno di integrare,
ma fra le prime ce n’è una molto importante subito, ed è spostare il focus su togliere invece di aggiungere e in particolare cosa ti fa sentire inadeguato se non lo SBLOCCHI.
Per trovarlo non servono fiumi di ore di bla bla, ma test semplici che vanno dritti al punto come ad esempio dissolvere i dubbi sul diritto di essere amato, e trasformare la paura di deludere

Come sai che sta funzionando ?
Quando ti accorgi che:
✔ stai dicendo più No a molti e più Sì a te stesso,
✔ scegli le tue attività con piu’ cura e non ti succede più di stancarti e basta lasciandoti il vuoto,
✔ scegli le persone giuste per te con cui non hai più l’impressione di spenderti e ricevere meno (e anzi smetti di dover fare questo tipo di conti )
✔ concepisci progetti che ti rispettano e ti portano gioia e assapori il senso di pienezza.

Se non vedi l’ora di poter assaporare i momenti (e il caffè) ovunque e comunque
e smettere di girarci intorno
candidati al Percorso IlTuoPostoNelMondo
e in una chiamata gratuita di 30′ valutiamo insieme se fa per te.

Con gioia e amore,
Anna

Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.

Con il mio percorso Il Tuo Posto Nel Mondo ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.