Studio Opsis • Psicologia Energetica e Psicosomatica
Leggera dentro • Felice con chi ami
La mia bimba di 5 anni mi disegna tutta colorata e io penso che probabilmente è così che mi vede.
Di questo sono così felice che sento il mio cuore cantare, ballare, scaldarsi e brillare!
Una mamma a colori lo sono diventata, ma per anni ho creduto di non poter nemmeno essere mamma.
Mamma e per di più “a colori” è quello che avrei voluto essere e che sono diventata, eppure per molti anni ho avuto paura che non sarei mai diventata mamma, semplicemente perché non ne sarei stata capace, all’altezza.
Mi sentivo non adatta a fare la mamma perché la tristezza e il senso di vuoto mi accompagnavano ovunque e mi sentivo sbagliata.
.
Ho cercato risposte in lungo e in largo e studiato e approfondito per anni per arrivare poi a capire che non c’era niente di sbagliato in me.
.
Era solamente che esperienze dell’infanzia, condizionamenti della famiglia, sensi di colpa e giudizio mi ostacolavano e mi bloccavano.
“Tutto qui” tanta roba ma nulla di insormontabile, soprattutto quando hai gli strumenti giusti per metterci le mani.
.
Ho lavorato tanto e liberare nodi e lasciare andare pesi mi ha permesso uscire dal costante senso di naufragio in cui cercavo appigli a cui aggrapparmi.
.
Così sono riuscita a passare da un frustrante senso di vuoto e ansia all’appagamento di non lasciare rimettere in discussione il mio valore per niente al mondo.
.
Comprendere i meccanismi inconsci che nessuno insegna
ma che fanno la differenza fra
permettere alla gioia e all’amore di fluire oppure bloccarli mi ha poi permesso di diventare innanzitutto una persona e poi una mamma
non certo perfetta, ma consapevole
in ascolto,
in silenzio,
o che ride,
che abbraccia,
che dà baci,
che canta,
che balla,
che domanda scusa,
che non nasconde le sue paure e i suoi dubbi,
che dice mi dispiace, ho sbagliato, perdonami,
anche se per molti anni non l’avrei mai creduto possibile perché diventare mamma mi ha fatto a lungo paura e me ne sentivo incapace.
.
E il motivo per cui ti dico tutto questo è perché tu sappia che non sei sbagliato, difettoso o non abbastanza e per invitarti a credere che è davvero possibile vivere con serenità chi sei e cosa vuoi con gioia nel guardare al futuro.
.
Ti colori con me?
.
Studio Opsis • Percorso Il Tuo Posto Nel Mondo
Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Con il mio percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire “mai abbastanza” e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.