Studio Opsis • Psicologia Energetica e Psicosomatica
Leggera dentro • Felice con chi ami
10 anni fa circa entravo in crisi completamente con quel mondo logico, razionale e cartesiano con cui ero letteralmente cresciuta, che avevo completamente abbracciato e a cui mi IDENTIFICAVO: la scienza.
Non capivo cosa mi succedeva ma ero sempre stanca, dormivo male, mi sentivo in ansia senza sapere perché, mi sentivo intollerante e aggressiva, mi arrabbiavo per piccole cose o mi sentivo ferita facilmente anche da una sola riflessione sul mio conto.
Ma mi dicevo che sarebbe passata, bastava essere più efficiente, fare più cose interessanti, ottenere nuovi risultati,e così la soddisfazione avrebbe preso il posto del malessere.
Invece sono finita in #burnout. Ho dovuto aprire gli occhi, mettere a fuoco e accorgermi che quei segnali che sentivano non mi dicevano per niente di accelerare, ma di fermarmi
Lo sentivo da così tanto tempo eppure non ascoltavo e non mi ero accorta che era proprio ora di cambiare rotta e invece mi ero infilata in controsenso in un senso unico.
Il mondo della scienza l’avevo amato, ma tutto quello che avevo fatto fino ad allora era solo una finestra su quel che cercavo e che volevo dalla mia vita, non era più mio e mi stavo perdendo ciò a cui aspiravo davvero.
Quanto tutto questo è ancora durato e cos’altro è successo, di come la scienza ed io abbiamo divorziato ma restiamo amici leali; ma oggi ti parlo di questa parte della mia storia per dirti di:
NON aspettare quel giorno in cui apri gli occhi e ti accorgi che ti dai tanto da fare, ma sono mesi o anni che non vedi la luce, alimenti una routine che per te è senz’anima e ti senti sfinito.
Ora Studio Opsis esiste già da qualche anno ma non c’è un solo giorno in cui quando accompagno le persone nel mio Percorso •IlTuoPostoNelMondo•
non mi trovi in completa armonia con quel che faccio, con un entusiasmo senza grinze ed una serenità che prima non aveva mai avuto eguali.
E aiuto proprio a comprendere quel senso di vuoto fatto di
– aspettative non tue
– giudizio
– perdita di autostima
Per trasformarlo in armonia con te stesso e sentirti ascoltato.
Perché sogno un mondo in cui le persone smettano di ESSERE ingegneri, operai, avvocati, casalinghe, atleti o astronauti, per poter diventare veramente prima di tutto esseri umani in pace con se stessi, capaci di costruire pace anche con la famiglia e col mondo.
QUESTO PER RICORDARTI:
che ogni volta che stai male sei insofferente e arrabbiato con qualcosa e vorresti scappare, piuttosto fermati appena possibile.
Forse nella vita che vivi insegui sogni non tuoi la pressione che ti metti è per far contento qualcun altro stai provando il tuo valore a qualcuno della famiglia che lo giudica
Mentre la prima persona che ha bisogno di riconoscere il tuo valore sei TU.
E se per cominciare a farlo pensi di poterti lasciare accompagnare sentiamoci in un incontro conoscitivo per valutare se il Percorso IlTuoPostoNelMondo fa per te.
Ti aspetto,
Anna
Ciao, sono Anna, specializzata in Life coaching e accompagnamento verso il cambiamento e la vita vissuta come avventura e missione.
Con il mio percorso •Il Tuo Posto Nel Mondo• ti aiuto a liberarti dai blocchi che ti fanno sentire sbagliato e che ti impediscono di avanzare con leggerezza e gioia, perché credo davvero che il mondo si possa cambiare in un mondo di pace e armonia, una persona alla volta.